I congressi medico-scientifici costituiscono il segmento più grande e stabile della meeting industry italiana: sono più di 30.000 eventi l’anno tra congressi medici e convegni ECM e muovono oltre un milione e mezzo di congressisti. I primi committenti e decision maker di questo mercato – principalmente medici e società scientifiche – fanno affidamento sulla nostra Guida, un vero e proprio manuale che li aiuta a orientarsi e aggiornarsi sul tema dell’organizzazione di questa tipologia di eventi.
UNA GUIDA IN DUE SEZIONI
Come organizzare un congresso medico-scientifici
Chi sono e cosa fanno i PCO – Normative e regole del sistema ECM – Le pratiche contabili – Come costruire il programma del congresso – Scegliere destinazione e location – I format delle sessioni – Soluzioni tecnologiche – Aspetti strategici dell’organizzazione – Come gestire lo staff temporaneo – Come comunicare l’evento – Misurare i risultati
I fornitori di qualità per i congressi medici
Tante pagine ricche di indicazioni per committenti e organizzatori che cercano la qualità e l’esperienza nella scelta dei propri fornitori. La miglior selezione di agenzie, PCO, provider, fornitori di servizi congressuali e location adatte a ospitare eventi medico-scientifici.
LA DIFFUSIONE
La Guida ai Congressi Medico-Scientifici è distribuita a tutti i decision maker del mercato dei congressi medico-scientifici associativi, aziendali ed Ecm.
DATI TECNICI
Tiratura: 11.500 copie. Periodicità: annuale. Foliazione 384-400 pagine.
Consulta online la Guida ai Congressi Medico-Scientifici Richiedi una copia della Guida ai Congressi Medico-Scinetifici